
Brendan Rodgers, tecnico del Celtic, ha affermato ieri che gli Hoops stanno raggiungendo il loro apice nel momento perfetto, mentre si preparano per l'Old Firm che sarà decisivo nel fine settimana.
Sabato 11 maggio alle 13.30 c'è il derby di Glasgow
Brendan Rodgers, tecnico del Celtic, ha affermato ieri che gli Hoops stanno raggiungendo il loro apice nel momento perfetto, mentre si preparano per l'Old Firm che sarà decisivo nel fine settimana.
La settimana dell'Old Firm
I Rangers si recheranno a Parkhead sabato all'ora di pranzo, con un distacco di tre punti dagli uomini di Rodgers in vetta alla Scottish Premiership e con una differenza reti inferiore. Una vittoria del Celtic porterebbe a quattro le consecutive de i biancoverdi e darebbe loro un vantaggio di sei punti sugli uomini di Philippe Clement a sole due partite dalla fine.
Rodgers ha dichiarato a Celtic TV: "Se considero gli infortuni e le interruzioni che abbiamo avuto in questa stagione, lo scorso fine settimana è stato più o meno quello in termini di disponibilità, forma fisica e situazione della squadra.
È il punto migliore in cui siamo stati in tutta la stagione. Quando arriveremo alla partita di questo fine settimana, sarà la migliore versione della squadra da quando sono qui".
Il capitano Callum McGregor è tornato al meglio dopo l'infortunio nella vittoria contro gli Hearts dello scorso weekend e ha brillato nell'ultima partita tra le due squadre al Celtic Park, mentre il giapponese Daizen Maeda è andato in panchina dopo un problema al bicipite femorale.
L'arbitro Willie Collum dirigerà la partita di sabato, dopo aver ricoperto il ruolo di VAR nell'ultimo derby al Celtic Park, vinto dalla squadra di casa per 2-1 a fine dicembre.
I Rangers hanno sostenuto che avrebbe dovuto essere loro assegnato un rigore per fallo di mano ai danni di Alistair Johnston e, secondo quanto riportato, i Rangers avrebbero chiesto che Collum non fosse al centro delle loro gare in futuro, richiesta che la FA scozzese ha "immediatamente respinto".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA