dove seguirla

Atletico-Real, dove vedere il ritorno del ‘derbi de Madrid’ in TV

atletico madrid
Domani l'appuntamento con il ritorno degli ottavi di finale: all'andata è stata vittoria per Ancelotti, ma Simeone in casa può ribaltare il risultato
Lorenzo Ciabattini

El gran derbi de Madrid va, anzi torna, in scena domani sera con l'attesissimo ritorno fra Atletico e Real. All'andata, al Santiago Bernabeu, è finita in successo per le Merengues, un 2-1 che comunque lascia aperto qualsiasi discorso. Nel frattempo, i colchoneros sono caduti a sorpresa in Liga: un altro due a uno contro il Getafe, tuttavia condizionato dall'espulsione di Correa, chiamata dal VAR. Non è bastato il rigore di Sorloth (che quando subentra, solitamente segna) ad evitare un KO che allontana - anche se in minima parte - la squadra di Simeone dalla lotta per il campionato. D'altronde, la capolista Barcellona non è scesa in campo nel weekend a causa della morte improvvisa del medico di squadra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Entrambe arrivano al 'derbi' da un due a uno

—  

Ha continuato invece a vincere l'equipo di Carletto Ancelotti, trionfante nell'altro derby della Capitale, quello col Rayo Vallecano. Guarda caso, un altro 2-1, con i sigilli nel primo tempo dei soliti Mbappé e Vinicius Jr: a poco è servito il timbro di Diaz allo scoccare dell'intervallo. Le due formazioni, quindi, arrivano al ritorno degli ottavi di finale di Champions League da un risultato di due a uno; seppur invertiti. Il Civitas Metropolitano, però, è pronto ad accendersi e lo farà grazie alla spinta dei 70mila che coloreranno di bianco-rosso gli spalti, gremiti, del tutto sold-out per l'occasione.

Wanda Metropolitano

Un solo assente (in forse) per il Cholo, ben quattro invece per Carletto

—  

L'Atletico dovrebbe essere praticamente a pieno regime: potrebbe mancare soltanto Koke all'appello del Cholo Simeone, alle prese col recupero da un infortunio muscolare alla coscia destra, rimediato lo scorso 18 febbraio. Per Ancelotti, invece, la lista degli assenti è più corposa. Carvajal, Militao, Ceballos e Vallejo ne avranno ancora per un po', ecco che il tecnico emiliano sarà costretto a proseguire con gli adattamenti in difesa. Una sistemazione alla quale il manager dei Blancos si è ormai abituato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Dove vedere la partita in TV

Atletico-Real, dove vedere il ritorno del ‘derbi de Madrid’ in TV- immagine 3
—  

Il ritorno degli ottavi di Champions Atletico Madrid-Real Madrid sarà visibile in diretta esclusiva su Amazon Prime Video. Grazie all'app su smart tv, oltre che su console di gioco e dispositivi come TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast, sarà possibile fruibile dello spettacolo del Civitas Metropolitano, a partire dalle 21:00, con ampio pre-partita. Streaming possibile, su dispositivi portatili e da browser inserendo le credenziali del proprio abbonamento. Per gli abbonati a Sky Sport e Prime Video, con decoder Sky Q, la visione del derby sarà disponibile anche sull'app presente nella home.