BRAGA-GUIMARAES 1-1

All’ultimo respiro il derby del Minho: il Guimaraes nega al Braga il 3′ posto in classifica

All’ultimo respiro il derby del Minho: il Guimaraes nega al Braga il 3′ posto in classifica - immagine 1
Sporting Braga e Vitória de Guimarães hanno pareggiato 1-1 questo sabato, nella “città degli arcivescovi”. Nel derby del Minho, la squadra di Braga è passata subito in vantaggio, ma un gran gol nel recupero, ha portato il Vitoria al pareggio.
Marco Varini
Marco Varini Redattore 

La partita di Braga, il derby del nord del Portogallo, è stata interessante perché Sporting Braga e Vitoria Guimarães erano separate solo da tre punti. Se il Braga avesse vinto, avrebbe raggiunto il Porto al terzo posto.

Sfida intensa come sempre

Braga partito subito forte e subito in gol ma annullato per un fuorigioco influente sull'azione da parte di Ricardo Horta. Nel secondo tempo tutto entra nel vivo. Braga più letale e gol di Vítor Carvalho, nel cuore dell'area del Guimarães, all'8' minuto del secondo tempo.

Il Vitória Guimaraes a quel punto ha cercato di premere, rischiano anche di subire il secondo gol. Ma il meglio doveva evidentemente arrivare alla fine. João Mendes, che è andato su una palla promettente per primo e senza farla cadere sull'erba, ha segnato un gran gol al volo altamente e clamorosamente spettacolare.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.