ddd

Dallas dilaga: la doppietta del Cobra regala ai padroni di casa il cannone El Capitan

Houston battuta 5-1 nel derby texano al Toyota Stadium

Dallas-Dynamo Houston 5-1: il feticcio, il palio, del derby resta a Dallas. Per il momento Houston fuori dai playoff della MLS

Redazione DDD

La Dynamo ha perso 5-1 contro l'FC Dallas nel derby texano domenicale al Toyota Stadium. La Dynamo ha fallito parecchie occasioni da rete in apertura, prima del gol prima con cui Dallas ha aperto le marcature al 24esimo minuto quando Reto Ziegler ha trasformato un calcio di rigore. L'unico gol poi Houston lo ha segnato sul 4-0 a favore di Dallas, con Memo Rodriguez. La Dynamo, decima nella Western Conference con 9 punti in menoi di Dallas, è per ora fuori dai playoff.

L'ultima puntata del Texas Derby è stata tutta di Dallas e El Capitan, il cannone che va in premio a chi fa meglio nei due derby stagionali, è rimasto nella capitale texana. Da segnalare per i vincitori la doppietta di Zdenek Ondrasek, ma anche, oltre al gol iniziale di Reto Ziegler, anche quelli di Jesus Ferreira e Michael Barrios.

Per Ferreira si è trattato del settimo gol stagionale, mentre Ondrasek ha confermato, nell'attesissimo derby, il suo soprannome: Cobra. Il profilo Twitter dell'FC Dallas era scatenato, letteralmente in delirio, dopo il trionfo su Houston, al punto da postare una GIF su una bellissione visione notturna delle luci dei palazzi di Dallas: "Non riusciamo a smettere di gustarci questa bellissima notte", l'aggiunta per iscritto.

 

Potresti esserti perso