VINCONO I CONQUISTADORES

Derby del Minho al Guimaraes, ma… ci rimette Gaspar

Derby del Minho al Guimaraes, ma… ci rimette Gaspar - immagine 1
Il Braga cede le armi in casa ai rivali, scintille in campo e sugli spalti quando viene lanciata dai tifosi di casa una bottiglia d'acqua che colpisce un calciatore ospite. I tre punti consentono al Guimaraes di agganciare il Porto.
Emanuele Giacometti
Emanuele Giacometti Redattore 

Il Guimaraes lancia segnali importanti. Tutto vero. Con la vittoria nel derby del Minho, in casa del Braga (2-0), i Conquistadores mandano un messaggio chiaro e forte al campionato portoghese visto che salgono a 12 punti in classifica (4 vittorie e un ko) a -3 dalla vetta occupata dallo Sporting Lisbona. Ma è un messaggio importante anche alla Fiorentina, prossimo avversario di Conference League seppur ancora manca molto tempo (si sfideranno a dicembre).

Derby del Minho, una bottiglia colpisce Bruno Gaspar...

—  

Braga e Guimaraes si sfidano nel derby del Minho. Sono proprio gli attriti e l'astio tra le due cittadine del Nord del Portogallo, che hanno generato questa rivalità anche in campo che esiste ormai da tanto tempo. Ieri sera in casa del Braga ha sorriso il Guimaraes che ha mandato ko i rivali (2-0) con le reti di Mendes e Thiago Ribeiro. Tre punti che hanno fatto felici i tifosi dei Conquistadores, ma che hanno fatto andare su tutte le furie quelli del Braga.

Scena riprovevole avviene infatti al 67':  Bruno Gaspar, terzino destro della squadra ospite, viene colpito alla schiena con una bottiglia d'acqua lanciata dagli spalti dai tifosi di casa e cade a terra. Non contenti, altri oggetti sono stati lanciati anche quando il calciatore era assistito dall'équipe medica di Guimaraes. Un derby quindi sempre molto infuocato e sentito, ma questa volta si è andati oltre il consentito...

derby

 

 

 

tutte le notizie di