LDU QUITO-AUCAS 1-2

Ecuador, weekend nero LDU Quito: giocatore out per doping e primo derby perso dopo 3 anni

Ecuador, weekend nero LDU Quito: giocatore out per doping e primo derby perso dopo 3 anni - immagine 1
L'Aucas ha battuto la Liga de Quito 1-2 con i gol di Arce e Carcelén-Medina. La loro precedente vittoria nel Superclásico della Capitale risaliva al 31 ottobre 2021. Aucas in testa insieme all'Independiente del Valle, con 9 punti su 9.
Marco Varini
Marco Varini Redattore 

Oltre all'Aucas e alla LDU Quito, un altro grande club ha sede nella capitale dell'Ecuador. Si tratta di El Nacional, che ha ancora più successo rispetto a LDU e Aucas. Tuttavia, la rivalità più grande all'interno di Quito si è sviluppata tra le squadre della LDU e dell'Aucas.

Altro giro, altro derby

Quinto gol in cinque partite per il paraguaiano Alex Arce con la maglia dell'LDU Quito. È così che ha firmato l'1-0 contro l'Aucas nel Superclásico della Capitale ecuadoriana, dopo soli quattro minuti. Poi però la rimonta avversaria...

Ecuador, weekend nero LDU Quito: giocatore out per doping e primo derby perso dopo 3 anni- immagine 2

Prima del derby di Quito, il 19enne Óscar Zambrano è stato ritirato dalla convocazione della squadra dell'LDU Quito, per la partita contro l'Aucas, perché risultato positivo al test antidoping.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.