Il derby rosa di Barcellona incorona le Blaugrana; 4-0 all’Espanyol

Il derby rosa di Barcellona incorona le Blaugrana; 4-0 all’Espanyol

Le ragazze del Barcellona travolgono le cugine in finale di Coppa Catalunya

di Davide Capano

Primo titolo ufficiale della stagione 2019-20 per il Barça Femenino. Le blaugrana vincono la Coppa Catalunya per la decima volta (sesta di fila) in undici anni, superando nel derby l’Espanyol (4-0) al Municipal di Palamós-Costa Brava. Reti di Oshoala, doppietta di Mariona e Claudia Pina. La squadra blu e bianca evita il 7-0 della passata edizione, ma non si prende la rivincita.

Le ragazze di Lluís Cortés controllano il match dall’inizio alla fine. Le assenze per infortunio di Jennifer Hermoso, Lieke Martens, Carla Armengol e Candela Andújar, oltre al portiere Pamela Tajonar, non si sentono.

La prima occasione è il palo colpito da María León. L’​​1-0 arriva dopo una grande giocata collettiva e un meraviglioso assist di Alexia Putellas per Oshoala che non perdona. L’attaccante nigeriana in gol in tutte le partite giocate di precampionato. Prima della pausa, Mariona segna il 2-0. Nel secondo tempo, il Barcellona non si rilassa e chiude il match definitivamente con il rigore realizzato da Mariona e la rete al 90esimo di Claudia Pina.

La vittoria nel derby permette alle culé di tenere l’Espanyol a meno cinque Coppe Catalunya di distanza. Questo è anche il primo titolo dell’era Lluís Cortés in panchina. Il modo migliore per completare la preseason e affrontare il nuovo corso con garanzie. A Madrid sono avvisati…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy