Lo spareggio da derby è tutto del Real Jaen: gli andalusi del Linares finiscono ai ripescaggi

Lo spareggio da derby è tutto del Real Jaen: gli andalusi del Linares finiscono ai ripescaggi

Derby andaluso: il Real Jaén, ha battuto il Deportivo Linares (0-1) con un approccio intelligente ed efficace, giocherà la finale dei playoff contro Ejido 2012 o Motril

di Redazione DDD

 Il Real Jaén ha battuto Linares Deportivo (0-1) con un gol di Javilillo. I bianchi hanno giocato benissimo in difesa e hanno avuto le migliori occasioni in attacco, contro un Linares che ha giocato meglio solo dopo essere passato in svantaggio. È stato più ambizioso il Real Jaén, cui ora manca solo un’altra vittoria contro l’Ejido 2012 o Motril, sabato prossimo, per tornare ad essere una squadra della Seconda Divisione B.

Nel derby, una semifinale playoff per la promozione in Segunda B, una rivalità sentitissima nella comunità autonoma dell’Andalusia con tante preoccupazioni per l’ordine pubblico, il Linares aveva rischiato di andare in svantaggio già nel primo tempo quando il suo portiere Razak aveva salvato su un gran tiro di Juanca.

Nella ripresa il Deportivo Linares ha continuato a giocare contratto e intimorito, ma dopo il gol degli avversari ha cercato di reagire. Troppo tardi. Nulla è perduto per la squadra sconfitta nel derby, che potrebbe essere ripescata in un altro spareggio per la promozione al termine dell’intero girone di qualificazione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy