DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LO SCHALKE NON VINCE IL DERBY DELLA RUHR DA 665 GIORNI

Revierderby senza storia: il Dortmund passeggia sui resti dello Schalke e lo batte 0-4…

GELSENKIRCHEN, GERMANY - FEBRUARY 20: Erling Haaland of Borussia Dortmund scores his team's second goal during the Bundesliga match between FC Schalke 04 and Borussia Dortmund at Veltins-Arena on February 20, 2021 in Gelsenkirchen, Germany. Sporting stadiums around Germany remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Lars Baron/Getty Images)

Lo Schalke, con una sola gara vinta in tutto il campionato, è a -9 dalla quart’ultima. Il Dortmund gode con Sancho, doppio Haaland e Guerreiro

Davide Capano

Alla Veltins Arena di Gelsenkirchen Schalke 04-Borussia Dortmund termina proprio... 0-4. La formazione di Edin Terzić vince il sentitissimo derby della Ruhr e raggiunge il Bayer Leverkusen a 36 punti. Lo Schalke di Christian Gross, invece, resta mestamente ultimo a quota 9 con il peggiore attacco della Bundesliga. Nel prossimo turno i gialloneri riceveranno l’Arminia Bielefeld. I minatori, invece, saranno impegnati alla Mercedes-Benz Arena contro lo Stoccarda.

La prima occasione del match capita al Dortmund: Sancho dribbla un avversario, calcia e Fahrmann deve impegnarsi per respingere il rasoterra. Non succede nulla di particolare fino alla mezz'ora (ammonizione di Hoppe a parte) quando proprio il portiere di casa viene sostituito per un problema ai muscoli addominali, in seguito a un contrasto di gioco con Haaland. Al suo posto entra Langer.

Schalke rintanato nella sua metà campo, il Borussia è padrone del gioco e passa in vantaggio al minuto 42. Stambouli perde un pallone ferale appena fuori dall'area di rigore, Morey ne appropritta per servire Sancho che dai 16 metri non perdona.

 (Photo by Lars Baron/Getty Images)

Tre minuti dopo lo stesso Sancho mette in mezzo per Haaland che con una splendida mezza rovesciata va in gol. Un'esecuzione magistrale destinata a rimanere nella storia del Revierderby.

Il secondo tempo comincia con due novità per lo Schalke: fuori Nassim Boujellab e William, dentro Omar Mascarell e Alessandro Schopf. Arriva una scossa per i padroni di casa: Serdar colpisce il palo interno con un tiro di destro da centro area e Hoppe va vicino all'1-2 ma Hitz è bravo nel coprire la porta in uscita. L'illusione di una gara più equilibrata dura poco perché al 60esimo Guerreiro trova Reus (alla 300esima in Bundes) in area che restituisce il passaggio al nazionale portoghese per la terza rete ospite.

 (Photo by Lars Baron/Getty Images)

Il Dortmund trova poi il punto dello 0-4... a dodici dal termine sempre con Haaland, stavolta servito da Bellingham.

 (Photo by Lars Baron/Getty Images)

Sono 17 gol in 17 partite in questa stagione e 30 gol in 32 partite complessive in campionato per il norvegese.

Nel finale debutta nel Revierderby anche Youssoufa Moukoko. L’ultima vittoria dello Schalke nel derby della Ruhr risale al 27 aprile 2019: 4-2 in trasferta con la doppietta di Caligiuri e i gol di Sanè ed Embolo. Ben 665 giorni fa...

 

 

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso