Il primo round è biancorosso

Vicenza-Padova 2-0: una doppietta di Ferrari decide il derby d’andata

Vicenza-Padova 2-0: una doppietta di Ferrari decide il derby d’andata - immagine 1
Il Lanerossi Vicenza ipoteca la semifinale play-off di Serie C. Allo Stadio Romeo Menti la formazione allenata da Stefano Vecchi supera 2-0 il Padova nel derby veneto d’andata, trascinata dalla doppietta di Franco Ferrari. Il ritorno è in...
Vincenzo Bellino

Il Lanerossi Vicenza ipoteca la semifinale play-off di Serie C. Allo Stadio Romeo Menti la formazione allenata da Stefano Vecchi supera 2-0 il Padova nel derby veneto d'andata, trascinata dalla doppietta di Franco Ferrari. Il ritorno è in programma sabato 25 maggio (calcio d'inizio ore 20:30) allo Stadio Euganeo.

Il Vicenza corre... come una Ferrari

—  

Dopo il rinvio per maltempo è tornato il sole, almeno in casa Vicenza. I biancorossi partono forte e trovano subito il gol del vantaggio al 10' con Franco Ferrari: Della Morte apre dalla parte opposta per Costa che crossa di prima al centro, l'inserimento di Ferrari è puntuale, il n°9 anticipa Faedo e batte Donnarumma. La reazione del Padova è timida, l'unica vera grande occasione dei biancoscudati nel primo tempo è una conclusione di Varas che riceve da Valente all'interno dell'area di rigore, ma manca per centimetri la rete del pareggio.

Vicenza-Padova 2-0: una doppietta di Ferrari decide il derby d’andata- immagine 2

Ad inizio ripresa Ferrari mette il punto esclamativo all'incontro: Pellegrini serve Talarico che calcia e colpisce la traversa, il più lesto di tutti sul tap-in è El Loco che di testa sigla il 2-0. Nel finale il Padova sfiora il 2-1 con Cretella che all'86 colpisce la traversa su calcio di punizione, a Confente battuto.

Padova, serve un'impresa

—  

Dalla sfida di ritorno dell'Euganeo uscirà il nome della semifinalista che affronterà la vincente di Catania-Avellino (1-0 per gli etnei all'andata). Il Vicenza proverà a difendere il doppio vantaggio conquistato tra le mura amiche, al Padova servirà un'impresa ma allo stesso tempo basterà vincere con due goal di scarto, in caso di pareggio i biancoscudati avanzerebbero per una migliore posizione di classifica in regular season.

tutte le notizie di