Marc-André ter Stegen, portiere del Barcellona, ha recentemente commentato le speculazioni sul confronto tra Lamine Yamal e Lionel Messi, chiarendo che tali paragoni non sono appropriati. In una dichiarazione al riguardo, Ter Stegen ha espresso chiaramente la sua posizione sul tema, sottolineando l'unicità della Pulga Argentina e la difficile posizione in cui si trova Yamal.
Messi vs Yamal, ecco chi preferisce Ter Stegen
Ter Stegen ed il derby Yamal – Messi: “Impossibile paragonarli…”
Yamal vs Messi, parla Ter Stegen
—Quando interrogato sul confronto tra il giovane Yamal e il leggendario Messi, Ter Stegen ha affermato: "Non puoi paragonarli. Ovviamente ci manca Leo. Come calciatore è unico, puoi vederlo in ogni partita, sempre al massimo livello. È il migliore di tutti i tempi." Con queste parole, il portiere blaugrana ha messo in luce l'inevitabilità di un confronto tra un giovane talento ed un campione del calibro di Messi, ed ha espresso il suo rispetto per la carriera senza pari dell'argentino.
Yamal ed il derby con Messi, ci vuole ancora tempo
—Ter Stegen ha anche evidenziato l'importanza di dare tempo e spazio ai giovani talenti come Yamal. Il confronto con Messi, che ha avuto una carriera eccezionale, costellata da tantissimi trofei sia a livelo individuale sia a livello di squadra, non solo è prematuro, ma rischia di mettere una pressione eccessiva su Yamal, ancora troppo giovane per essere paragonato ad una leggenda del calcio. "Il tempo dirà cosa diventerà Yamal" ha detto Ter Stegen, enfatizzando che il giovane deve avere la possibilità di crescere e svilupparsi senza il peso di paragoni ingombranti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA