IL PORTOGALLO NON HA CONVINTO

Mourinho sul Portogallo: “Ci aspettavamo di più, Spagna grande sorpresa”

Mourinho sul Portogallo: “Ci aspettavamo di più, Spagna grande sorpresa” - immagine 1
L'attuale tecnico del Fenerbahce ed ex Inter e Roma (tra le altre), José Mourinho, ha commentato l'eliminazione del Portogallo da Euro 2024 dopo il ko ai rigori contro la Francia nei quarti di finale...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

José Mourinho ha espresso il suo giudizio sul Portogallofresco di uscita di scena da Euro 2024 dopo la sconfitta ai rigori contro la Francia nei quarti di finale. L'attuale allenatore del Fenerbahce ed ex Inter e Roma (tra le altre), ha fatto un'analisi dettagliata sul momento che sta vivendo la nazionale lusitana del ct spagnolo Roberto Martinez.

José Mourinho (Foto di Alex Pantling/Getty Images)

Il Mourinho pensiero

—  

Ai microfoni di Sport TV Mourinho ha commentato l'eliminazione del Portogallo da Euro 2024, ammettendo che si sarebbe aspettato di meglio dalla Nazionale lusitana di Roberto Martinez.

Mourinho sul Portogallo: “Ci aspettavamo di più, Spagna grande sorpresa” - immagine 1

Queste le sue parole in merito: "Il potenziale della squadra c'era ed era molto alto. Non ho sbagliato troppo il pronostico quando ho detto che Portogallo, Francia e Inghilterra erano le favorite. Due di loro sono infatti in semifinale. La Spagna è la sorpresa più grande per me, visto come è cresciuta la squadra. Per me in questo momento è la squadra che gioca meglio e quella che ha giocato meglio nel torneo".

José Mourinho e Sir Alex Ferguson sugli spalti per Germania-Scozia, partita inaugurale di Euro 2024 Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Per Mourinho il Portogallo non ha entusiasmato nel corso della competizione: "Il Portogallo non è stato fantastico, anche se ha raggiunto i quarti di finale. Sicuramente ci aspettavamo di meglio. Non ho provato grandi emozioni. Nel corso del torneo la squadra ha continuato ad andare avanti, ma senza convincere. Ma nel momento della verità, il Portogallo non era una delle squadre più forti. Si tratta di una squadra giovane, a parte i due veterani...".

Mourinho sul Portogallo: “Ci aspettavamo di più, Spagna grande sorpresa”- immagine 5
tutte le notizie di