due ore dopo che IL REAL DI ANCELOTTI era diventato CAMPIONE DI SPAGNA

Barcellona, il team femminile eclissa il Real Madrid e ottiene il titolo

Barcellona, il team femminile eclissa il Real Madrid e ottiene il titolo - immagine 1
Le blaugrana di mister Jonathan Giráldez battono il Granada al Nuevo Los Cármenes e riconfermano il loro dominio. È il nono campionato spagnolo femminile per il Barça, quattro in più dell'Athletic e cinque in più di Levante e Atletico Madrid.
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Consolazione per Joan Laporta e il popolo blaugrana. Il Barcellona femminile si è aggiudicato il campionato due ore dopo chela squadra di Xavi aveva perso a Girona, anticipando la festa del Real Madrid.

Barcellona, il team femminile eclissa il Real Madrid e ottiene il titolo- immagine 2

Foto tratta da profilo X @FCBfemeni

Al Nuevo Los Cármenes, le ragazze di Jonathan Giráldez hanno battuto il Granada per 4-1.

Rölfo (doppietta), Bronce e Graham hanno realizzato i quattro gol del Barça contro un Granada che aveva già subito due reti dopo appena 10 minuti.

La finale di Champions League

Come riporta Culemanía, il Barça Femenino è altrettanto affidabile, se non di più, del Real Madrid maschile. Ieri ha vinto il titolo nazionale e sabato 25 maggio disputerà la finale di Champions League, allo stadio San Mamés di Bilbao, contro il Lione. I ragazzi di Carlo Ancelotti, invece, non hanno ancora eliminato il Bayern Monaco in semifinale.

Barcellona, il team femminile eclissa il Real Madrid e ottiene il titolo- immagine 3

A Granada il Barça ha vinto la sua quinta Liga F. Ora ha in bacheca nove titoli nazionali, quattro in più dell'Athletic e cinque in più di Levante e Atletico Madrid.

Le due stelle

Il campionato 2023-24 è stato un altro monologo del Barcellona Women. Il team blaugrana ha ottenuto 25 vittorie e un solo pareggio, contro il Levante al Johan Cruyff, segnando 118 gol e subendone solo 9. E ha le due migliori giocatrici degli ultimi anni: Alexia Putellas e Aitana Bonmatí.

Barcellona, il team femminile eclissa il Real Madrid e ottiene il titolo- immagine 4

Foto tratta da profilo X @FCBfemeni

Il calcio femminile, inoltre, è l'unica sezione redditizia del Barça. Con un budget di 11 milioni di euro, ha attirato nuovi sponsor come Vueling, Bimbo e Heura.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.