L'ex manager del Leeds United Jesse Marsch è stato nominato commissario tecnico della Nazionale canadese maschile. L’annuncio della Canadian Soccer Association è arrivato ieri sera, a poco più di cinque settimane dall'esordio della squadra in Copa América contro l'Argentina.
CAMBIO AL TIMONE DELLA NAZIONALE DI Buchanan, DAVIES E DAVID
Canada, l’ex Leeds Jesse Marsch è il nuovo Ct della Nazionale
Un annuncio “originale”
L'americano Marsch subentra a Mauro Biello, che ha ricoperto il ruolo ad interim dopo che John Herdman ha lasciato l'incarico lo scorso agosto per unirsi al Toronto FC, club della Major League Soccer.
La nomina di Marsch, che era stato licenziato dal Leeds nel febbraio 2023, è stata ufficializzata dall'amministratore delegato della Federcalcio canadese Kevin Blue, in un video pubblicato sui social.
"Sto per chiamare Jesse Marsch e confermargli che sarà il prossimo allenatore della nazionale maschile canadese", ha detto Blue. "Abbiamo lavorato per realizzare questo progetto e siamo entusiasti di essere finalmente pronti a partire".
Marsch, che ha firmato un contratto valido fino al 2026 (anno del Mondiale previsto in Canada, Messico e Stati Uniti, nda), è stato poi collegato alla chiamata.
"Apprezzo moltissimo la vostra fiducia e la vostra fiducia in me", ha dichiarato Marsch nel corso della telefonata. "Vi assicuro che vi ripagherò ad ogni livello. E questa squadra sarà qualcosa di cui tutta la comunità canadese sarà entusiasta".
Il Canada giocherà in Olanda (6 giugno) e in Francia (9 giugno) prima della sfida di Copa América del 20 giugno contro l’Albiceleste campione del mondo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA