NELLA QUARTA GIORNATA DEL GRUPPO A DELLE QUALIFICAZIONI AFRICANE AL MONDIALE 2026

Egitto, Salah regala il pari in Guinea-Bissau con un nuovo look

Egitto, Salah regala il pari in Guinea-Bissau con un nuovo look - immagine 1
L'attaccante del Liverpool, privo della caratteristica chioma riccioluta e gonfia, ha segnato ieri con un bel sinistro sotto l'incrocio all'Estádio Nacional 24 de Setembro
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Se non fosse stato per l'inconfondibile numero 10 che indossa per l'Egitto o per il gol che porta la sua impronta, molti non avrebbero riconosciuto Mohamed Salah nella partita della sua squadra contro la Guinea-Bissau.

Egitto, Salah regala il pari in Guinea-Bissau con un nuovo look- immagine 2

Foto tratta da profilo X @EgyptNT

Già privo della sua caratteristica chioma riccioluta e gonfia, l'attaccante del Liverpool è riuscito a regalare un punto ai Faraoni nella gara giocata ieri all'Estádio Nacional 24 de Setembro.

La perla di Salah

—  

Al 70', il capitano è spuntato nella sua zona preferita per pareggiare l'incontro. Dal lato destro dell'attacco, ha tagliato all'interno e, dopo aver evitato diversi avversari, ha tirato. La palla ha colpito una delle gambe che tentavano di bloccare il tiro ed è finita nell'angolo alto della porta dei padroni di casa.

Egitto, Salah regala il pari in Guinea-Bissau con un nuovo look- immagine 3

Foto tratta da profilo X @EgyptNT

Con il pari, l'Egitto ha mantenuto un bilancio equilibrato in classifica. Dopo quattro partite giocate, è in testa al Gruppo A delle qualificazioni africane alla Coppa del Mondo.

Egitto, Salah regala il pari in Guinea-Bissau con un nuovo look- immagine 4

Foto tratta da profilo X @MickyJnr__

Grazie al gol di Momo, la selezione nordafricana mantiene le distanze dagli avversari, secondi con 6 punti, e avvicina un po' di più il proprio Paese alla prossima fase.

I numeri di Momo

—  

Salah ha segnato il suo 57esimo gol per la Nazionale egiziana. È il suo quinto centro nelle qualificazioni al Mondiale 2026, il maggior numero di reti segnate finora.

Salah è anche il più grande marcatore dell'Egitto nella storia delle qualificazioni alla Coppa del Mondo con 16 marcature.

tutte le notizie di