DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

king kazu anche in videogioco

Il 54enne Miura entra in PES: contratto con Konami per il calciatore più anziano del mondo

Il 54enne Miura entra in PES: contratto con Konami per il calciatore più anziano del mondo

Il leggendario 54enne giocatore giapponese, protagonista in un derby della Lanterna, sbarca anche su PES 2021 dopo aver siglato una partnership con KONAMI

Davide Capano

Konami Digital Entertainment ha firmato martedì una partnership con Kazuyoshi Miura per far entrare in eFootball PES 2021 il leggendario attaccante giapponese che, con i suoi 54 anni, è stato incoronato da poco come calciatore più anziano nella storia del calcio professionistico.

“Sono molto felice di questa partnership con KONAMI e di entrare a fare parte del mondo di eFootball PES”, ha commentato Miura. “Sono onorato che KONAMI riconosca i molti decenni che ho dato al calcio e che dia la possibilità ai fan di rivivere e crogiolarsi in quei momenti magici”.

Kazuyoshi Miura ha iniziato il suo percorso da professionista nel 1986 con i brasiliani del Santos. Dopo aver affinato le sue abilità insieme ai grandi nomi del Paese, il nativo di Shizuoka torna in Giappone dove milita in numerose società e disputa 89 gare con la Nazionale.

Nel 1994 Kazu è diventato il primo calciatore giapponese a giocare in Seria A in Italia. Proprio col Genoa segnò il suo unico italiano nel derby con la Sampdoria del 4 dicembre 1994. Oggi il 54enne Kazu è il più anziano giocatore professionista al mondo ancora in attività e difende i colori dello Yokohama FC.

Per celebrare l’accordo e la carriera da record di “King Kazu”, insieme ad altri calciatori nipponici del passato e del presente, KONAMI ospiterà numerose campagne in-game su eFootball PES 2021 per console e dispositivi mobile. Tra queste: la rievocazione delle partite di Miura con il Santos come parte della Serie Momento Glorioso.

tutte le notizie di