derbyderbyderby notizie calcio Kane-show contro il Flamengo: il Bayern vola verso la sfida col PSG

Il protagonista

Kane-show contro il Flamengo: il Bayern vola verso la sfida col PSG

Kane
L'attaccante inglese spinge i campioni di Germania, doppietta e 4‑2 ai brasiliani I bavaresi conquistano i quarti del Mondiale per Club e puntano al prossimo avversario
Giorgio Abbratozzato
Giorgio Abbratozzato

Il Bayern Monaco ha conquistato l’accesso ai quarti di finale del Mondiale per Club con una vittoria per 4‑2 sul Flamengo, grazie a una doppietta di Harry Kane. L’attaccante inglese, premiato miglior giocatore in campo, ha messo in luce non solo le sue capacità realizzative ma anche il valore del suo contributo complessivo alla squadra. Dopo la partita, Kane ha dato uno sguardo alla prossima sfida contro il PSG, già sconfitto in passato dai bavaresi.

Kane, doppietta e leadership al servizio del Bayern

—  

Harry Kane ha timbrato il cartellino due volte, trascinando il Bayern al successo. Al termine della partita ha ammesso che il confronto non è stato semplice, soprattutto per la qualità del Flamengo: «Il gioco non è stato facile, il Flamengo è una buona squadra. Abbiamo giocato forte, ma hanno tenuto aperta la partita. La seconda metà è stata durissima. Dopo il quarto gol, abbiamo gestito meglio». La sua prestazione solida ha determinato il passaggio del turno.

Kane-show contro il Flamengo: il Bayern vola verso la sfida col PSG- immagine 2

Kane spiega l'importanza della vittoria oltre ai goal

—  

Una frase di Kane ha colpito: «I gol sono una parte importante del mio gioco. In Germania, i tifosi stanno capendo che sono pronto a dare alla squadra in tutti i modi, non solo segnare. Sì, adoro fare gol, ma amo ancora di più vincere». Il centravanti inglese punta a dimostrare il suo valore anche con assist, partecipazione al gioco e leadership.

Kane-show contro il Flamengo: il Bayern vola verso la sfida col PSG- immagine 3

Adesso il PSG: “Li abbiamo già battuti, possiamo farlo di nuovo”

—  

Guardando ai quarti, Kane evita di sottovalutare il prossimo avversario: «Sarà chiaramente dura contro il PSG. Hanno fatto una stagione eccezionale. Noi li abbiamo già battuti. Possiamo battere qualsiasi squadra quando giochiamo al nostro livello». Parole di fiducia, ma anche di rispetto per la qualità del club parigino, che dopo la conquista della champions league è divetata sicuramente la squadra più temuta in Europa.