Dal Genoa a Malta, un sorriso ritrovato: quello di Diego Capel rinato con la maglia del Birkirkara

L’ex Genoa ha ritrovato il sorriso col Birkirkara dopo sei mesi senza squadra. Ecco il suo primo gol maltese…

Ha giocato nella nostra Serie A nel Genoa di Gasperini (21 presenze nella stagione 2015/2016). Diego Capel, esterno offensivo classe 1988 è ripartito dal Birkirkara, società della Premier League maltese con cui, a gennaio, ha firmato un contratto fino a giugno con opzione per la stagione successiva, dopo sei mesi di inattività.

Diego Capel, insieme a Frank Zara e Michael Valencia, presidente e direttore tecnico del Birkirkara

Domenica scorsa l’andaluso ha realizzato, alla terza presenza, il suo primo gol a Malta nel 2-0 in casa dello Gzira United. “Mi stanno trattando come un re – ha confessato a Marca -. All’inizio pensavo che non mi avessero riconosciuto, ma tutti i miei compagni di squadra sapevano chi fossi. Sono stati mesi difficili. Ho ricevuto diverse offerte, ma nessuna mi ha convinto. Non volevo lasciare l’Europa. Quindi, ho deciso di seguire le orme di Miccoli nel 2015 e firmare per il Birkirkara, vincitore di quattro campionati e cinque coppe. Spero di poter aiutare a far crescere il calcio locale”.

Capel ha recuperato il sorriso a Malta: “La qualità della vita è incredibile. Per le persone del Sud della Spagna è importante poter vedere il sole e io vivo vicino alla spiaggia. Questo è diventato lussuoso per me”. Da Genoa a Malta il buon Diego ha il mare nel cuore…

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy