DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

CHE STRANEZZA DOMENICA ALLE 16.15...

Clasico senza Messi dopo oltre 6000 giorni! L’ultima volta Ronie e Dinho protagonisti…

MADRID, SPAIN - APRIL 10:  Real`s Ronaldo (C) celebrates with teammates Michael Owen (R) and Ivan Helguera after scoring a goal during a Primera Liga soccer match between Real Madrid and Barcelona at the Bernabeu on April 10, 2005 in Madrid, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Sarà la prima volta dopo 16 anni e mezzo che i blaugrana dovranno affrontare la partita più importante della Liga senza l’argentino

Davide Capano

La sua figura ha cambiato per sempre la storia del Barça con gol, dribbling, titoli e innumerevoli vittorie che ne hanno segnato il tempo in Catalogna. A tre giorni da quello che sarà il primo Clásico senza Lionel Messi a Barcellona, vi ricordiamo come è stata l’ultima partita contro il Real Madrid prima che la Pulce debuttasse in maglia blaugrana. È passato molto tempo: 6038 giorni. Domenica, quando le squadre scenderanno in campo al Camp Nou, saranno 6041 giorni!

 (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

L’argentino ha realizzato 26 gol e 14 assist in 16 anni di sfide contro i blancos. Dopo 45 Clásicos in cui il Barcellona si è divertito a giocare contro il rivale di sempre, i Culés affronteranno il primo scontro contro le Merengues dopo oltre un decennio e mezzo senza il giocatore più importante della loro storia. L’assenza del Diez si farà inevitabilmente sentire, ma al popolo barcellonista serve guardare al futuro con quanto di buono c’è in casa adesso: Ansu Fati, Gavi e Pedri.

 (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

(Photo by Denis Doyle/Getty Images)

L’ultimo Barça-Real senza Messi risale al 10 aprile 2005 allo stadio Santiago Bernabéu (7 mesi prima del primo Clásico giocato dalla Pulce, il 19 novembre 2005 a Madrid). Una delle gare più emozionanti tra due grandissime della Liga. Ronaldinho, Deco, Eto'o, Zidane, Ronaldo, Figo e Beckham erano solo alcuni dei nomi che regalarono uno scontro ricco di gol, spettacolo e stelle nella capitale spagnola. Zidane, Raul, Ronaldo e Owen per il Real Madrid decretarono la vittoria dei padroni di casa, rendendo inutili i gol di Dinho ed Eto'o.

 (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Sarebbe stato l’ultimo Clásico prima dell’inizio dell’era Messi e 16 anni e mezzo dopo, il Barcellona proverà a sconfiggere il suo eterno rivale senza quella figura che gli ha cambiato la vita. L’ultima volta che i blaugrana hanno vinto al Camp Nou prima che debuttasse Leo? Un 3-0 con reti di Eto'o, Van Bronckhorst e Ronaldinho, datato 20 novembre 2004. Gavi era nato da 107 giorni…

 (Photo by Denis Doyle/Getty Images)
tutte le notizie di