Rayan Cherki è sempre più vicino al Manchester City di Guardiola. Lo ha confermato lo stesso centrocampista, a margine della sfida tra Spagna-Francia di Nations League: "Lo sanno tutti", ha dichiarato. Il classe 2003 in questa stagione con il Lione si è fatto decisamente notare: 8 gol e 11 assist in campionato. Abbastanza per finire, a quanto pare, nel taccuino di Pep Guardiola, che sta attuando una opera di ristrutturazione del City.
Il retroscena
L’ex obiettivo del Milan Cherki sul passaggio al Manchester City: “Lo sanno tutti”


Reijnders e Cherki per il centrocampo
—Rivedere e ripotenziare il reparto. Questo l'obiettivo di Guardiola per il centrocampo dei Citizens. E due sono i nomi centrali in questo rinnovamento: Tijjani Reijnders, nominato miglior centrocampista della Serie A, e Rayan Cherki. Per l'acquisto del centrocampista olandese è ormai cosa fatta: i due club si sono accordati per il cartellino del giocatore valutato circa 70 milioni di euro. E le cose sembrano andare molto bene anche nell'affare Cherki. Il franco-algerino avrebbe una clausola rescissoria del valore di circa 25 milioni di sterline e pare che la squadra inglese la pagherà senza esitazioni. Secondo Fabrizio Romano, Lione e City hanno iniziato a trattare nello scorso fine settimana e l'offerta formale da parte degli inglesi sarebbe solo questione di ore.

Una conferma
—Il Manchester City e Cherki, a quanto pare, sono già d'accordo. E lo stesso calciatore ha suggerito che il trasferimento è sempre più vicino. Lo ha dichiarato ieri, dopo la sconfitta subita dalla Francia contro la Spagna nella semifinale di Europa League. "Si stiamo concludendo. Ma conoscevi già la mia risposta, la conoscono tutti", ha risposto Cherki alla domanda di un giornalista sul trasferimento in maglia Citizens.

La performance del classe 2003
—Nella semifinale di Nations League, la Francia ha perso contro la Spagna. Le due squadre hanno giocato a viso aperto e gol e spettacolo non sono mancati. Il match è terminato 5-4 e Cherki, entrato dalla panchina, è stato autore di una rete e anche di un assist.
© RIPRODUZIONE RISERVATA