NASSER METTE I PUNTINI SULLE I

Psg, Al-Khelaïfi blinda Luis Enrique: “È il miglior allenatore del mondo”

Psg-Luis Enrique
Il presidente Nasser Al-Khelaïfi ha parlato con la stampa dopo la vittoria per 3-0 sul Salisburgo nella sesta giornata di Champions League: "Luis Enrique resterà con noi. Con lui stiamo costruendo un progetto a lungo termine".
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Il Paris Saint-Germain non è al meglio in questo momento. In Ligue 1 ha pareggiato 1-1 contro il Nantes e 0-0 contro l'Auxerre, ma è tornato a vincere con un netto 3-0 sul Salisburgo ieri sera nella sesta giornata di Champions League. La vittoria del Psg dà a Luis Enrique, che stava iniziando a ricevere critiche dalla stampa francese prima di un successo al quale il suo presidente ha reagito appoggiandolo nel suo incarico.

Psg, Al-Khelaïfi elogia Luis Enrique

—  

"Luis Enrique resterà con noi. Con lui stiamo costruendo un progetto a lungo termine, e lui lo sa. È un ottimo allenatore... Abbiamo il miglior allenatore del mondo. È stata una partita molto importante e decisiva. La vittoria era fondamentale per rimanere in Champions League. Abbiamo giocato bene, abbiamo segnato e questo ci darà molta fiducia per il futuro", ha detto Nasser Al-Khelaïfi ai media nella zona mista della Red Bull Arena di Salisburgo.

Psg-Luis Enrique

"Questa partita dà speranza a tutti. Nel calcio, se non si segna, è difficile, ma io sono sempre stato fiducioso. Le ultime due partite (Manchester City e Stoccarda, nda) sono finali, lo sanno tutti", ha aggiunto il numero uno della società parigina. Il suo club si trova attualmente al 24esimo posto in classifica, l'ultima posizione buona per qualificarsi al turno successivo, e può finire la giornata fuori dalle prime 24 perché il Psg dipende dai risultati di Feyenoord e Stoccarda, anche se un sorpasso dei tedeschi è improbabile perché la loro differenza è inferiore di sette gol.

Mese chiave per il Psg

—  

Questo mese sarà un mese chiave per Luis Enrique, non solo agli occhi del suo presidente, ma anche a quelli dei tifosi e degli analisti. Dovrà affrontare due partite fondamentali in Ligue 1 - contro Olympique Lione e Monaco - e un match a eliminazione diretta contro il Lens, il 22 dicembre, nei 32esimi della Coppa di Francia. A gennaio, poi, affronterà di nuovo il Monaco in Supercoppa e poi in Champions League il Manchester City.

tutte le notizie di