A pochi giorni dallo scontro con il Manchester City, in Inghilterra si parla della polemica creata dal numero 9 del Liverpool dopo le parole del suo allenatore
Il Liverpool è primissimo in Premier League e aspetta di scoprire (fra pochi minuti, ndr) il suo avversario agli ottavi di finale di Champions League. Ma il pareggio infrasettimanale contro l'Aston Villa ha lasciato qualche strascico. Arne Slot, tecnico dei Reds, ha infatti accusato Darwin Núñez di essere stato "pigro" nel post gara, visto anche il suo errore a porta vuota che è costato la vittoria a Birmingham. L'uruguayano era subentrato a gara già ben avviata, al 66', pochi minuti dopo il gol del pari di Alexander Arnold, al posto del titolare Diogo Jota.
Núñez come Lookman con Gasperini?
—
Ma il numero 9 del Liverpool non l'ha presa bene. E ha risposto al suo allenatore con ben due post sui social media. Una vicenda molto simile a quella occorsa fra Gasperini e Lookman all'Atalanta. "Non mi vedrete mai arrendermi", aveva scritto Núñez su X in piena notte, qualche ora dopo il fischio finale del Villa Park. E ancora: "Darò il massimo fino al mio ultimo giorno a Liverpool", la chiosa, successivamente eliminata dallo stesso appena 13 minuti dopo, scrive il The Sun.
Slot e le frecciatine all'uruguayano
—
Il manager dei Reds, che sta sorprendendo tutti al primo anno dopo l'epopea Klopp, aveva criticato duramente l'attaccante dell'Uruguay in conferenza stampa, quando aveva rivelato che lo avrebbe punito per il suo scarso impegno in allenamento. L'atteggiamento di Núñez era stato criticato anche dai tifosi della Kop, a seguito della diffusione di un video che lo ritraeva percorrere da solo il tunnel del Villa Park al fischio finale, mentre i suoi compagni erano rimasti in campo a ringraziare i tifosi accorsi in trasferta. "Gli dirò che può sbagliare un gol, ma non può perdere il ritmo del lavoro. Questa è la vita di un attaccante: mancherà delle occasioni e ne segnerà altre. Fa parte del lavoro di un numero 9: sbagli quando la gente si aspetta che tu faccia gol", aveva proseguito Slot davanti alla stampa.
Parola d'ordine "resilienza"
—
Nunez, che aveva sbagliato un uno contro uno con El DibuMartinez, ha segnato solo 6 gol in questa stagione. Ma nei suoi post sui social, scritti nella sua lingua nativa, ha elogiato la sua “resilienza” e ha ricordato a tutti la sua doppietta vincente a Brentford il mese scorso. Il suo primo post, subito cancellato, recitava: "Tre settimane fa Darwin era il migliore, Núñez ci ha dato i tre punti. Ma ieri ho avuto la sfortuna di sbagliare un gol e sono di nuovo il 'peggiore', il fallito". E ancora: "Non cado, mi rialzo e non mi arrenderò mai. Resilienza!", aveva ribadito.
Visualizza questo post su Instagram
"Come non ero il migliore prima, non sono il peggiore adesso"
—
Qualche ora dopo - riporta sempre il tabloid britannico The Sun - è apparso un nuovo post con su scritto: "Non ero il migliore tre settimane fa, non sono il peggiore adesso", anche questo poi prontamente rimosso dall'autore. Tuttavia, molti tifosi si sono arrabbiati e lo hanno accusato di averli snobbati dopo la partita contro i Villans. E fra pochi giorni per Slot e Núñez arriva il ferito Manchester City di Pep Guardiola.