Mentre si attende l'ufficialità della firma dell'allenatore che seguirà il ciclo post Simone Inzaghi, si continua a lavorare per definirne la struttura. Infatti, Christian Chivu, che siederà sulla panchina dell'Inter sta definendo, insieme alla società lo staff tecnico che lo accompagnerà in questa nuova avventura. Tra i nomi c'è un proprio una vecchia conoscenza nerazzurra.
Le ultime
Chivu all’Inter, prende forma anche lo staff tecnico: presente una vecchia conoscenza nerazzurra

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 28: Head Coach of FC Internazionale U17 Cristian Chivu gestures during the match between FC Internazionale U17 and AC Milan U17 at Suning Youth Development Centre in memory of Giacinto Facchetti on September 28, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca - Inter/Inter via Getty Images)


Chivu sceglie Palombo: ex-centrocampista dell'Inter nel 2012
—Giorni concitati in casa nerazzurra dove, dopo il 5 a 0 subito contro il PSG in finale di Champions League, la dirigenza ha dovuto accettare un importante addio. Simone Inzaghi lascia l'Inter dopo quattro anni stupendi e vola in Arabia sulla panchina dell'Al-Hilal. Una partenza che ha portato la Beneamata all'interno del valzer di panchine che sta colpendo un po' tutte le squadre di Serie A.
Se il primo indiziato a sostituire il tecnico piacentino era Cesc Fabregas, l'Inter ha dovuto altresì prendere atto della volontà del Como di blindare lo spagnolo. La seconda scelta interista è ricaduta su un ex-eroe del Triplete e già allenatore della Primavera nerazzurra: Christian Chivu. Il tecnico rumeno, classe '80, è reduce dalla salvezza con il Parma. In queste ore, si ritrova in sede per limare i dettagli e firmare il contratto che lo porterà ad allenare la sua ex-squadra.
Ma mentre si attende l'ufficialità di Chivu come nuovo tecnico dell'Inter, prende forma anche lo staff tecnico che lo accompagnerà in questa nuova avventura, che partirà a breve con il Mondiale per Club. Tra i nomi che sono stati resi noti tra l'incontro di ieri sera e l'arrivo nella sede di viale della Liberazione, Chivu vorrebbe come collaboratore un volto noto all'Inter e al presidente Beppe Marotta.

Si tratta di Angelo Palombo, già nello staff tecnico dell'allenatore rumeno al Parma. Il centrocampista è stato un giocatore nerazzurro dal gennaio al giugno 2012, arrivato in prestito dalla Sampdoria. Proprio nei suoi anni in blucerchiato ha fatto la conoscenza di Marotta (direttore generale e amministratore delegato dal 2002 al 2010). Palombo, inoltre, è stato proprio compagno di Chivu ai tempi dell'Inter: anche se il centrocampista totalizzerà in nerazzurro solo tre presenze tra la gestione di Claudio Ranieri e quella di Andrea Stramaccioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA