Le ultime

Chivu all’Inter, prende forma anche lo staff tecnico: presente una vecchia conoscenza nerazzurra

Chivu all’Inter, prende forma anche lo staff tecnico: presente una vecchia conoscenza nerazzurra - immagine 1
Nell'incontro tra dirigenza meneghina e futuro tecnico si è parlato anche dei collaboratori che vorrà in panchina
Samuele Amato
Samuele Amato Redattore 

Mentre si attende l'ufficialità della firma dell'allenatore che seguirà il ciclo post Simone Inzaghi, si continua a lavorare per definirne la struttura. Infatti, Christian Chivu, che siederà sulla panchina dell'Inter sta definendo, insieme alla società lo staff tecnico che lo accompagnerà in questa nuova avventura. Tra i nomi c'è un proprio una vecchia conoscenza nerazzurra.

Chivu all’Inter, prende forma anche lo staff tecnico: presente una vecchia conoscenza nerazzurra- immagine 2

Chivu sceglie Palombo: ex-centrocampista dell'Inter nel 2012

—  

Giorni concitati in casa nerazzurra dove, dopo il 5 a 0 subito contro il PSG in finale di Champions League, la dirigenza ha dovuto accettare un importante addio. Simone Inzaghi lascia l'Inter dopo quattro anni stupendi e vola in Arabia sulla panchina dell'Al-Hilal. Una partenza che ha portato la Beneamata all'interno del valzer di panchine che sta colpendo un po' tutte le squadre di Serie A.

Se il primo indiziato a sostituire il tecnico piacentino era Cesc Fabregas, l'Inter ha dovuto altresì prendere atto della volontà del Como di blindare lo spagnolo. La seconda scelta interista è ricaduta su un ex-eroe del Triplete e già allenatore della Primavera nerazzurra: Christian Chivu. Il tecnico rumeno, classe '80, è reduce dalla salvezza con il Parma. In queste ore, si ritrova in sede per limare i dettagli e firmare il contratto che lo porterà ad allenare la sua ex-squadra.

Ma mentre si attende l'ufficialità di Chivu come nuovo tecnico dell'Inter, prende forma anche lo staff tecnico che lo accompagnerà in questa nuova avventura, che partirà a breve con il Mondiale per Club. Tra i nomi che sono stati resi noti tra l'incontro di ieri sera e l'arrivo nella sede di viale della Liberazione, Chivu vorrebbe come collaboratore un volto noto all'Inter e al presidente Beppe Marotta.

Chivu all’Inter, prende forma anche lo staff tecnico: presente una vecchia conoscenza nerazzurra- immagine 3

Si tratta di Angelo Palombo, già nello staff tecnico dell'allenatore rumeno al Parma. Il centrocampista è stato un giocatore nerazzurro dal gennaio al giugno 2012, arrivato in prestito dalla Sampdoria. Proprio nei suoi anni in blucerchiato ha fatto la conoscenza di Marotta (direttore generale e amministratore delegato dal 2002 al 2010). Palombo, inoltre, è stato proprio compagno di Chivu ai tempi dell'Inter: anche se il centrocampista totalizzerà in nerazzurro solo tre presenze tra la gestione di Claudio Ranieri e quella di Andrea Stramaccioni.