derbyderbyderby calcio italiano serie a Svolta Serie A, dal prossimo anno sarà visibile su DAZN anche in USA e Regno Unito

La notizia

Svolta Serie A, dal prossimo anno sarà visibile su DAZN anche in USA e Regno Unito

Svolta Serie A, dal prossimo anno sarà visibile su DAZN anche in USA e Regno Unito - immagine 1
Il calcio italiano in diretta negli Stati Uniti e non solo. La nota emittente streaming ha annunciato un'importante novità in vista della prossima stagione
Lorenzo Ciabattini
Lorenzo Ciabattini

Dopo il Mondiale per Club negli States, adesso anche la Serie A sbarca in America. E non solo. Dagli Stati Uniti al Regno Unito, si amplia l'offerta di DAZNa livello internazionale. La piattaforma streaming di intrattenimento sportivo - riporta ANSA - ha infatti raggiunto un accordo per l'acquisizione, in mercati chiave, dei diritti esclusivi e non delle principali competizioni della Lega italiana (Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana).

Microfono DAZN

DAZN "apre" anche in Usa e Regno Unito

—  

L'obiettivo è quello di "rafforzare la consolidata partnership con la massima serie in Italia". Per la stagione 2025/26, DAZN trasmetterà tutte le partite di Serie A anche nel Regno Unito e in Irlanda, nonché proprio negli Stati Uniti (anche se solo in lingua spagnola), oltre a detenere i diritti per gli highlights di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. DAZN trasmetterà tutte e dieci le gare in programma ogni giornata, attraverso modalità specifiche a seconda del Paese.

Regno Unito e Irlanda

—  

Per UK e Irlanda, i diritti esclusivi si estenderanno fino a otto partite per ogni turno di Serie A, con due partite in co-esclusiva. Più di 300 partite saranno trasmesse in diretta integrale ad esclusione dei match disputati nella finestra di blackout del sabato nel Regno Unito e in Irlanda, poiché non possono essere trasmesse in diretta in forma integrale.

Stati Uniti

—  

Qua, invece, saranno cinque le gare per turno trasmesse in esclusiva, mentre l'altra metà andrà in co-esclusiva con una programmazione ideata per massimizzare l'accesso del pubblico latino. DAZN ha acquisito i diritti per gli highlights di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana in quasi tutti i Paesi del mondo. Ai nuovi territori annunciati oggi, si affiancano quelli già coperti dai precedenti accordi internazionali siglati in Spagna, Germania, Austria, Svizzera e Giappone, dove DAZN trasmetterà la Serie A fino al 2027.

Le parole del CEO

—  

"La Serie A è uno dei campionati di calcio più prestigiosi al mondo. La nostra collaborazione con la Lega si è rafforzata sempre di più, soprattutto da quando DAZN è diventato il principale broadcaster nazionale del campionato dalla stagione 2021/22", ha dichiarato Pete Oliver, CEO of Growth Markets di DAZN. "Questo accordo consolida la posizione di DAZN come piattaforma globale del calcio, ampliando la sua presenza in Europa e in America, offrendo ai tifosi un accesso al calcio italiano senza eguali, proprio durante lo svolgimento del Mondiale per Club. Dal Napoli al Milan, dalla Roma alla Juventus, i tifosi vogliono il calcio italiano e... DAZN è pronto a offrirlo!", ha chiosato il dirigente dell'emittente britannica.