derby di mercato

Reggiana – Catanzaro, testa a testa per il centrocampista Portanova

Reggiana – Catanzaro, testa a testa per il centrocampista Portanova - immagine 1
I due club di Serie B sono pronti a dar vita ad un duello di mercato per il centrocampista ex Juventus, attualmente al Genoa
Giuseppe Martorana

Nonostante la Reggiana fosse ad un passo dal riaccogliere Manolo Portanova dal Genoa, il Catanzaro ha deciso di rilanciare, scatenando un derby di mercato. Il club calabrese ha infatti presentato una proposta allettante alla dirigenza del Grifone, offrendo di coprire l'80% dell'ingaggio del centrocampista, rispetto al 50% proposto dagli emiliani.

Portanova, è "derby di mercato" tra Reggiana e Catanzaro

Il Catanzaro sembra essere in vantaggio nella corsa al centrocampista. L'offerta economica superiore dei calabresi potrebbe infatti convincere il Genoa a preferire questa soluzione. Tuttavia, la preferenza del giocatore potrebbe essere determinante. Portanova, che ha totalizzato 38 presenze tra Serie B e Coppa Italia e 7 reti all'attivo nella scorsa stagione proprio alla Reggiana, infatti, potrebbe optare per il ritorno a Reggio Emilia.

Reggiana – Catanzaro, testa a testa per il centrocampista Portanova- immagine 2

Portanova, una scelta delicata per il futuro

La decisione finale di Portanova sarà fondamentale per il suo futuro professionale. Da un lato, il Catanzaro offre una proposta economica più vantaggiosa per il Genoa, dall'altro, la Reggiana rappresenta un ambiente più familiare e sereno per il giocatore. Questo "derby di mercato" si prospetta incerto fino all'ultimo minuto. Entrambe le società sono pronte a tutto pur di aggiudicarsi il talentuoso centrocampista cresciuto nella Juventus Next Gen.

Fabio Caserta
tutte le notizie di