Gianluca Galliani, sul suo profilo LinkedIn, ha detto stamattina la sua sullo "status" attuale del derby di Milano.
L'APPELLO
Gianluca Galliani: “Smettetela con le provocazioni nel derby di Milano”
Il figlio di Galliani prende posizione sul Derby
—"SAREBBE ORA DI SMETTERLA" è il titolo del post scritto dal figlio di Adriano Galliani.
"C’è una cosa che ho sempre amato della nostra città Milano - esordisce - ed è la civiltà con cui i tifosi di AC Milan e FC Internazionale Milano affrontano il Derby.
Posso personalmente testimoniare che in tantissimi anni di Milan non mi è mai capitato che per la strada un tifoso dell’Inter insultasse mio padre o me, sono sempre stati rispettosi.
Pur essendo il derby più titolato d’Europa e quindi il più competitivo (nessuno ha 10 Champions divise tra due squadre), i tifosi vanno insieme allo stadio, esultano, soffrono, si sfottono in maniera sana e poi tornano a casa serenamente".
Ancora Gianluca
—"Da qualche anno questo signore - prosegue Gianluca - sta facendo di tutto per trasformare il derby di Milano nel derby di Istanbul dove ci sono scene di cattivo gusto da parte di società, dirigenti, allenatori, giocatori e tifosi".
"Sarebbe il caso - consiglia - che qualche amico dirigente dell’Inter gli spiegasse che questo è il derby di Milano e lo invitasse a smetterla di provocare, il derby di Milano è tanto bello così e spero che non cambi mai.
A mio parere gli sfottò e le provocazioni vanno lasciati ai tifosi, i professionisti devono comportarsi diversamente".
La conclusione di Gianluca Galliani
—"A onor del vero Hakan non è stato l’unico a provocare ma ci sono state provocazioni da entrambe le squadre che auspico siano evitate in futuro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA