ddd

Dopo il derby del caldo, ecco il derby autunnale: è ancora Pontedera-Pistoiese

Lunedì derby toscano in Serie C, Pontedera-Pistoiese

Serie C, lunedì il derby toscano

Redazione DDD

In estate, in campo nonostante un caldo opprimente. In autunno, nuovamente di fronte con il Pontedera quarto in classifica in Serie C e la Pistoiese in ritardo di cinque punti. Altro giro, altro derby per il Pontedera che in estate aveva perso contro l'Empoli, sebbene in amichevole. La serata di lunedì sera Pontedera-Pistoiese sarà una delle sfide della nona giornata di campionato di Serie C Girone A 2019/20.

Sono ben 27 i precedenti tra le due formazioni, con dieci vittorie dei locali, cinque degli arancioni e dodici pareggi. L’ultima vittoria arancione risale al campionato di Serie C2 1991/92. Il Pontedera, invece, non vince in casa contro la Pistoiese dal 1992/93, per il resto vi sono stati molti pareggi. Anche lo scorso anno, un punto per entrambe le compagini.

Saranno diversi gli ex della sfida Pontedera-Pistoiese. Nelle file dei padroni di casa, Giuseppe Pandolfi, ex Pistoiese nell’annata 2016/17 e Caio De Cenco (nel 2017/18 a Pistoia). Dalla parte degli arancioni, invece, ex Pontedera con 29 presenze è Emiliano Spinozzi, lo scorso anno in maglia granata.

Potresti esserti perso