Dopo il derby del caldo, ecco il derby autunnale: è ancora Pontedera-Pistoiese

Dopo il derby del caldo, ecco il derby autunnale: è ancora Pontedera-Pistoiese

Serie C, lunedì il derby toscano

di Redazione DDD

In estate, in campo nonostante un caldo opprimente. In autunno, nuovamente di fronte con il Pontedera quarto in classifica in Serie C e la Pistoiese in ritardo di cinque punti. Altro giro, altro derby per il Pontedera che in estate aveva perso contro l’Empoli, sebbene in amichevole. La serata di lunedì sera Pontedera-Pistoiese sarà una delle sfide della nona giornata di campionato di Serie C Girone A 2019/20.

Sono ben 27 i precedenti tra le due formazioni, con dieci vittorie dei locali, cinque degli arancioni e dodici pareggi. L’ultima vittoria arancione risale al campionato di Serie C2 1991/92. Il Pontedera, invece, non vince in casa contro la Pistoiese dal 1992/93, per il resto vi sono stati molti pareggi. Anche lo scorso anno, un punto per entrambe le compagini.

Saranno diversi gli ex della sfida Pontedera-Pistoiese. Nelle file dei padroni di casa, Giuseppe Pandolfi, ex Pistoiese nell’annata 2016/17 e Caio De Cenco (nel 2017/18 a Pistoia). Dalla parte degli arancioni, invece, ex Pontedera con 29 presenze è Emiliano Spinozzi, lo scorso anno in maglia granata.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy