La Roma guarda con interesse alla Spagna per rinforzare la corsia destra di difesa. I giallorossi, infatti, stanno nuovamente pensando a Sergi Roberto, dopo i tentativi infruttuosi della scorsa estate. L'ex Barcellona, ora svincolato, potrebbe rappresentare un acquisto strategico per la squadra di Daniele De Rossi.
Dal derby spagnolo al derby italiano?
Sergi Roberto, dal derby spagnolo al derby capitolino?

BARCELONA, SPAIN - AUGUST 15: Sergi Roberto of FC Barcelona celebrates with Gerard Pique after scoring their team's fourth goal during the LaLiga Santander match between FC Barcelona and Real Sociedad at Camp Nou on August 15, 2021 in Barcelona, Spain. FC Barcelona will host between 20,000 and 22,0000 fans in the stadium as the Regional government has authorised a capacity of 30 percent with the requirement to maintain a meter and a half distance between people or groups of people who have tickets. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)


Roma - Sergi Roberto, un profilo di prestigio
—Sergi Roberto, libero da vincoli contrattuali dopo la fine della sua lunga avventura con il Barcellona, è alla ricerca di una nuova sfida. La Roma ha già avviato i contatti con il suo entourage per sondare le richieste economiche e la disponibilità del giocatore a trasferirsi nella capitale italiana. Il profilo di Sergi Roberto è di alto livello: un giocatore esperto, capace di giocare in più ruoli e con una mentalità vincente forgiata negli anni trascorsi al Camp Nou.
Dalla Catalogna alla Capitale: Un Nuovo Derby
—Uno degli aspetti più affascinanti del possibile arrivo di Sergi Roberto alla Roma è il passaggio da un derby all'altro. Dopo aver vissuto l'intensità del derby catalano tra Barcellona ed Espanyol, il giocatore potrebbe ora trovarsi a disputare il Derby della Capitale tra Roma e Lazio. Questo cambiamento rappresenterebbe una nuova sfida per Sergi Roberto, chiamato a portare la sua esperienza e il suo talento in una delle rivalità più accese del calcio italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA