IL BOLIDE DEL POLACCO, POI I ROVERS PAREGGIANO CON KENNY

Derby di Dublino d’alta quota, 1-1 tra Bohemian e Shamrock Rovers

Il derby di Dublino tra Bohemian e Shamrock Rovers - Foto tratta da Account X Michael Walker
In un Dalymount Park tutto esaurito, Bohs e Rovers non si fanno male e ottengono un punto a testa. I gol tutti nel primo tempo: al 23' padroni di casa in vantaggio con l'ex Trapani Piszczek, pareggio Shamrock con Kenny poco prima dell'intervallo
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

È la notte del derby di Dublino. Bohemian e Shamrock Rovers si affrontano per la tredicesima giornata della Premier Division irlandese. Gli Hoops, campioni d'Irlanda da quattro stagioni di fila, vogliono mantenere il passo delle ultime cinque partite (3 vittorie e due pareggi). Il manager dei Bohs, Alan Reynolds, vuol dimenticare il ko per 2-0 contro il Dundalk del turno precedente. Al Dalymount Park è ora di scendere in campo.

Partono forte i padroni di casa

—  

Tutto esaurito al Dalymount Park. Visibilità ridotta prima del fischio d'inizio a causa dei tanti fumogeni accesi in occasione dell'ingresso in campo delle due squadre.

Foto tratta da Irish Independent

Prima occasione del match sui piedi del numero 9 dello Shamrock Rovers, Aaron Greene, ma il portiere dei Bohemians, Kacper Chorązka, è bravo nel neutralizzare il tiro. I Bohs, che perdono Brian McManus per infortunio al 10' sostituito da James Clarke, sbloccano la gara al 23': rinvio del portiere dei Rovers, Leon Pohls, Daile Rooney intercetta di testa per James Akintunde. Il numero 11 controlla e con un assist da urlo nello stretto serve in area per Filip Piszczek che si sposta il pallone dal destro al sinistro e scarica un bolide sotto la traversa a portiere battuto. Primo gol con il Bohemian in 8 presenze stagionali.

Curiosità: il 28enne attaccante polacco dei Bohs ha vestito la maglia del Trapani in Serie B per sei mesi da gennaio a giugno 2020. Con la casacca granata, sotto la gestione Fabrizio Castori, realizzò due reti (con l'aggiunta di due assist) in 11 presenze nel campionato cadetto.

Pareggio Rovers

—  

Al 42' il pareggio degli Hoops porta la firma di Johnny Kenny, al suo terzo centro consecutivo. Il 20enne attaccante dello Shamrock, in prestito dal Celtic, sfrutta il regalo concesso dal terzino dei Bohemians, Paddy Kirk, e insacca in rete per l'1-1 prima dell'intervallo.

Equilibrio fino alla fine...

—  

Nella ripresa Shamrock Rovers in pressione, la difesa del Bohemian regge l'urto. Gli ospiti cercano di più la vittoria nella seconda frazione di gioco andando al tiro con maggior frequenza. I Bohs inquadrano lo specchio della porta solamente in una circostanza e si preoccupano più a difendere il risultato che ad offendere. Finisce 1-1 il derby di Dublino. Bohemian sempre quarto a quota 20 punti, Shamrock secondo con 24 punti alle spalle dello Shelbourne con 26.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.