Le dichiarazioni
Le verità di Neymar al Santos tra accuse e futuro: “Credono sia capace solo di fare festa”

Dopo un evento benefico in Brasile, il fuoriclasse brasiliano in forza al Santos Neymar, ha parlato apertamente dell’interesse di altri club a margine del Mondiale per club, rivelando di aver ricevuto una proposta dal Fluminense. Tuttavia, ha scelto di rimanere ad allenarsi con il Santos, puntando a tornare in forma perfetta.

Il Fluminense e la scelta di Neymar di restare al Santos
—Intervenuto a Flow Podcast,Neymar ha parlato del futuro e del Santos, spiegando: "Ho parlato con alcune squadre per giocare il Mondiale. Il Fluminense è stato molto vicino a concretizzare l’accordo, ma ho preferito restare ad allenarmi un po’ di più. Sono al 100% fisicamente, ma devo essere ancora meglio per tornare in buona forma". La trattativa per il rinnovo di Neymar con il Santos fino a giugno 2026 sembra ormai definita, con tutti i termini già concordati. Tuttavia, suo padre ha dichiarato che si recherà a Miami per incontrare alcuni rappresentanti di club europei, lasciando aperta la possibilità di un trasferimento futuro.
— Neymar Jr (@neymarjr) April 8, 2025
Le critiche a Neymar sulle feste e l’orgoglio per la carriera
—Il campione brasiliano ha poi risposto alle critiche riguardanti il suo stile di vita: "La gente ha una certa immagine di me come giocatore. Tutti pensano che le feste a cui andavo, i carnevali a cui partecipavo, fossero tutti i giorni, a tutte le ore, ma in realtà le facevo solo nei miei giorni liberi, in vacanza, come fanno tutti".
Ha inoltre sottolineato la sua lunga carriera: "Sono stato in un grande momento per 15 anni, giocando in grandi squadre e facendo parte della nazionale brasiliana. Questo richiede molta dedizione, bisogna rinunciare a tanto, so di cosa parlo. Non è facile arrivare fin qui. Sono molto orgoglioso di tutto quello che ho fatto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA