derbyderbyderby notizie calcio Le verità di Neymar al Santos tra accuse e futuro: “Credono sia capace solo di fare festa”

Le dichiarazioni

Le verità di Neymar al Santos tra accuse e futuro: “Credono sia capace solo di fare festa”

Le verità di Neymar al Santos tra accuse e futuro: “Credono sia capace solo di fare festa” - immagine 1
L'ala del Santos svela le proposte di mercato ricevute, si difende dagli attacchi personali e conferma il prolungamento con la sua squadra fino al 2026.
Giorgio Abbratozzato
Giorgio Abbratozzato

Dopo un evento benefico in Brasile, il fuoriclasse brasiliano in forza al Santos Neymar, ha parlato apertamente dell’interesse di altri club a margine del Mondiale per club, rivelando di aver ricevuto una proposta dal Fluminense. Tuttavia, ha scelto di rimanere ad allenarsi con il Santos, puntando a tornare in forma perfetta.

Santos Neymar

Il Fluminense e la scelta di Neymar di restare al Santos

—  

Intervenuto a Flow Podcast,Neymar ha parlato del futuro e del Santos, spiegando: "Ho parlato con alcune squadre per giocare il Mondiale. Il Fluminense è stato molto vicino a concretizzare l’accordo, ma ho preferito restare ad allenarmi un po’ di più. Sono al 100% fisicamente, ma devo essere ancora meglio per tornare in buona forma". La trattativa per il rinnovo di Neymar con il Santos fino a giugno 2026 sembra ormai definita, con tutti i termini già concordati. Tuttavia, suo padre ha dichiarato che si recherà a Miami per incontrare alcuni rappresentanti di club europei, lasciando aperta la possibilità di un trasferimento futuro.

— Neymar Jr (@neymarjr) April 8, 2025

Le critiche a Neymar sulle feste e l’orgoglio per la carriera

—  

Il campione brasiliano ha poi risposto alle critiche riguardanti il suo stile di vita: "La gente ha una certa immagine di me come giocatore. Tutti pensano che le feste a cui andavo, i carnevali a cui partecipavo, fossero tutti i giorni, a tutte le ore, ma in realtà le facevo solo nei miei giorni liberi, in vacanza, come fanno tutti".

Ha inoltre sottolineato la sua lunga carriera: "Sono stato in un grande momento per 15 anni, giocando in grandi squadre e facendo parte della nazionale brasiliana. Questo richiede molta dedizione, bisogna rinunciare a tanto, so di cosa parlo. Non è facile arrivare fin qui. Sono molto orgoglioso di tutto quello che ho fatto".

L'Al Hilal di Jorge Jesus non registra Neymar per il campionato saudita