INTANTO TORNA A VALENCIA dopo il prestito al sassuolo

Ex Milan, il sogno di Castillejo: “Mi piacerebbe tornare al Málaga”

Ex Milan, il sogno di Castillejo: “Mi piacerebbe tornare al Málaga” - immagine 1
Il 29enne esterno, campione d'Italia coi rossoneri nel 2022, è ancora molto legato al club andaluso che attualmente milita nella Primera Federación (la terza serie della Spagna): "A prescindere dalla categoria in cui mi trovo, voglio tornare".
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Il Málaga, soprattutto nell'ultimo decennio, ha fatto partire giocatori molto promettenti per stabilizzare le finanze del club. Molti calciatori che stavano iniziando a lasciare il segno hanno fatto le valigie e non sono più tornati, anche se il sentimento per i Boquerones è ancora presente.

Castillejo e il legame col Málaga

È il caso di Samu Castillejo, forse uno dei giocatori di maggior successo degli ultimi tempi. L'esterno, che quest'anno ha giocato in prestito al Sassuolo, ha dimostrato il suo amore per il club andaluso e non ha dubbi sulla possibilità di tornare... in futuro.

Ex Milan, il sogno di Castillejo: “Mi piacerebbe tornare al Málaga”- immagine 2

(Photo by Morne de Klerk/Getty Images)

"Mi piacerebbe molto tornare al Málaga. Ho detto molte volte che mi piacerebbe tornare nella mia squadra di origine per godermi la mia gente e lo stadio. Ho trascorso solo un anno con la Prima Squadra (stagione 2014-15, nda) ed è stato piuttosto breve", ha confessato a Diario SUR l'ala, che la prossima stagione tornerà al Valencia, dove ha ancora un anno di contratto.

Samu in Andalusia al di là della categoria

—  

"A prescindere dalla categoria in cui mi trovo, voglio tornare. Il sentimento, quello che prova la gente di Málaga e i malagueños, non ha nulla a che vedere con la categoria in cui si trova la squadra", ha aggiunto Samu.

Ex Milan, il sogno di Castillejo: “Mi piacerebbe tornare al Málaga”- immagine 3

Castillejo ha parlato anche della sfida di sabato del suo Málaga col Celta Vigo B: "Saremo allo stadio per sostenere la squadra e cercare di superare questo spareggio. All'andata abbiamo giocato abbastanza bene. Credo che loro abbiano una squadra migliore, l'hanno dimostrato all'andata e ora dobbiamo finire la partita al ritorno".

Ex Milan, il sogno di Castillejo: “Mi piacerebbe tornare al Málaga”- immagine 4

Castillejo è partito dall'Andalusia con l'altro Samu, García, per il Villarreal: "Sono stati tre anni fantastici. Avevamo un gruppo spettacolare. Mi sono divertito molto e ho lasciato molti amici che ho ancora. È un club che lavora molto bene con il sistema giovanile da molti anni".

tutte le notizie di