Derby d'Europa

Non solo Girona-Barcellona: sarà un weekend europeo ricco di derby

Non solo Girona-Barcellona: sarà un weekend europeo ricco di derby - immagine 1
Sabato 3 maggio all’Estadio Municipal de Montilivi andrà in scena Girona-Barcellona (calcio d’inizio ore 18:30). Quello tra le due compagini catalane non sarà l’unico derby del weekend europeo che come al solito promette...
Vincenzo Bellino

Sabato 3 maggio all'Estadio Municipal de Montilivi andrà in scena Girona-Barcellona (calcio d'inizio ore 18:30). Quello tra le due compagini catalane non sarà l'unico derby del weekend europeo che come al solito promette spettacolo.

Chelsea-West Ham in Premier

—  

Domenica pomeriggio (ore 15:00) a Stamford Bridge va in scena l'ennesimo derby londinesetra Chelsea e West Ham. Speranze europee ridotte per Blues ed Hammers che proveranno ugualmente a vincere la stracittadina nel tentativo di trasformare l'impossibile in possibile. Fari puntati anche su Liverpool-Tottenham, nessun derby ma una grande classica del calcio inglese. Ultime chance di titolo per Klopp, obiettivo Champions per Postecoglou.

Non solo Girona-Barcellona: sarà un weekend europeo ricco di derby- immagine 2

Brescia-Lecco in Serie B

—  

Dopo il 2-2 con la Feralpisalò altro derby lombardo per il Brescia di Maran che affronta il Lecco fanalino di coda. Bilancio in perfetta parità per le due squadre, 8 vittorie per parte, altrettante sconfitte e 3 pareggi.

Roma-Juventus, rivali dal 1980

—  

Si prosegue con il big match della 35ª giornata di Serie A, Roma-Juventus, una rivalità che nasce nella metà degli anni 80 quando la società di Dino Viola e quella di Giampiero Boniperti si contesero lo scudetto per svariate stagioni. L'episodio culmine avvenne nella stagione 1979-1980 con l'annullamento del gol del difensore romanistaTurone in un Juventus-Roma giocato al Comunale; l'incontro terminò 0-0 e risultò decisivo ai fini della vittoria del titolo dei bianconeri che precedettero la Roma in classifica di due sole lunghezze.

Siviglia-Granada, derby andaluso

—  

Dulcis in fundo il derby andaluso tra Siviglia e Granada, il secondo di fila per i padroni di casa reduci da quello stracittadino col Betis della settimana precedente. Una gara fondamentale per la formazione ospite che naviga in acque difficili, ancorata al penultimo posto in classifica. Un successo serve ad entrambe le compagini, al Siviglia per archiviare il discorso salvezza, al Granada per allontanare l'incubo retrocessione.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.