derbyderbyderby calcio estero Berrada, AD del Manchester United: “Possiamo vincere la Premier entro il 2028”

Le dichiarazioni

Berrada, AD del Manchester United: “Possiamo vincere la Premier entro il 2028”

Berrada, AD del Manchester United: “Possiamo vincere la Premier entro il 2028” - immagine 1
L'Ad del Manchester United si è detto fiducioso di poter riportare il Manchester United a vincere il titolo entro il 2028.
Federico Iezzi
Federico Iezzi Collaboratore 

Omar Berrada, amministrato delegato del Manchester United, ha cercato di suonare la carica e risollevare il morale del suo club, decisamente sotto i tacchi. L'obiettivo dello United è tracciato: vincere la Premier League e Women's Super League entro il 2028, con l'intenzione di onorare il 150° anniversario del Club.

Berrada, AD del Manchester United: “Possiamo vincere la Premier entro il 2028”- immagine 2

Il momento del Manchester United

—  

Il Manchester United è in crisi ormai da anni. Dalla fine dell'era di Sir Alex Ferguson lo United non è mai più riuscito a vincere il campionato. I Red Devils hanno vinto solo una Europa League con Mourinho e due FA Cup. Nessuna stagione, però, era stata peggio di quella appena finita: lo United ha concluso in campionato in 15° posizione e per qualche tempo è stato anche a rischio retrocessione. La squadra di Amorimnon giocherà nessuna coppa europea e ha perso anche la finale di Europa League contro il Tottenham, unica possibilità di risollevare una stagione del tutto negativa. Ma non solo negativa: questa è stata la peggiore stagione dal 1973-74. E nel mezzo ci sono anni di acquisti e spese folli e spesso con poco senso tecnico, vari cambi di allenatori e ampie contestazioni dei tifosi contro la dirigenza. Migliore la situazione della sezione femminile: ha chiuso al terzo posto nella WSL e ha raggiunto la finale della FA Cup, perdendo contro il Chelsea, vincitore del triplete.

Berrada, AD del Manchester United: “Possiamo vincere la Premier entro il 2028”- immagine 3

Le parole di Berrada

—  

Berrada, che è approdato allo United dal Manchester City nel 2024 è convinto che la situazione possa migliorare in tempi brevi. L'Ad spiegato che bisogna stabilire degli obiettivi a tempo e delle nuove strategie: "Servono degli obiettivi a tempo. Questo ci permetterà di concentrare i nostri sforzi e le nostre energie su un obiettivo". Berrada si è detto certo che il club possa tornare competitivo: "Abbiamo appena concluso al 15° posto e sembra un'impresa impossibile. Ma perché non puntare a questo obiettivo? Sono fermamente convinto che possiamo farcela: ora abbiamo due o tre finestre di mercato per poter costruire una squadra in grado di competere per la Premier League". E infine ha rassicurato che lo United possa vincere il titolo nel 2028: "La squadra può vincere il titolo della Premier League entro il 2028? Certo, ma nessuno sta dicendo che non vogliamo vincere fino ad allora. Ci stiamo ponendo un obiettivo con un arco di tempo specifico da raggiungere".