Paura allo stadio Mané Garrincha, dove un manovale ha perso la vita pochi minuti prima dell'ingresso in campo della nazionale di Dorival Junior
Una tragedia ha scosso lo stadio Mané Garrincha, Brasilia, l'impianto che ospitava la nazionale brasiliana in preparazione al big match contro l'Argentina. Nella notte di mercoledì (ore 21:00 italiane) si terrà la partita valida per le qualificazioni al prossimo Mondiale fra i verdeoro e i giocatori di Lionel Scaloni. L'Albiceleste ha già un piede e mezzo in America - sede del campionato del mondo 2026 - dopo aver superato l'Uruguay qualche giorno fa, mentre il Brasile di Dorival Junior è un po' più attardato in classifica. Nel frattempo, un incidente mortale ha scioccato e turbato tutto il gruppo.
Visualizza questo post su Instagram
L'incidente prima dell'allenamento del Brasile
—
Qualche istante prima dell'entrata in campo dei calciatori della Seleçao, un operaio che stava allestendo un palco è stato fulminato da una scossa elettrica. Vani i tentativi atti a salvarlo da parte dello staff medico della squadra intervenuto immediatamente. Il giovane uomo, 32 anni, nonostante le manovre cardiopolmonari dei sanitari, purtroppo, dopo circa un’ora di tentativi, non ce l'ha fatta.
"Circostanze ancora ignote"
—
A darne notizia è stato il Dipartimento dei Vigili del Fuoco: “Era in arresto cardiaco all’arrivo dei soccorritori, le manovre di rianimazione previste dai protocolli sono durate circa un’ora, ma senza esito. Le circostanze dell’incidente sono ancora sconosciute”.
Visualizza questo post su Instagram
La decisione presa dai calciatori
—
Il triste epilogo ha colpito direttamente anche la nazionale brasiliana, che si apprestava a svolgere una seduta di allenamento prima della partenza per Buenos Aires, sede dell'incontro di mercoledì. La preparazione è stata quindi posticipata di oltre un’ora, con la squadra di Dorival Junior che ha comunque deciso di proseguire in vista della gara chiave contro l’Argentina. Possibile che prima del match valido per le qualificazioni al mondiale venga osservato un minuto di silenzio.