Romelu Lukaku è stato il grande protagonista del derby del Sole tra Napoli e Roma, siglando il gol decisivo nella sfida dello Stadio Maradona. Tuttavia, l'attaccante belga è finito al centro di accese critiche sui social, non per la sua prestazione, ma per alcune decisioni arbitrali che lo hanno visto coinvolto. L'arbitraggio di Davide Massa è stato giudicato insufficiente da molti tifosi e addetti ai lavori, soprattutto per la mancata espulsione di Lukaku, che avrebbe potuto cambiare il corso dell'incontro.
Polemiche post-match
Napoli-Roma, esplode la polemica sui social: “Lukaku andava espulso…”
Lukaku, polemica sui social: "Andava espulso..."
—Prima un intervento pericoloso ai danni del portiere romanista Svilar, non sanzionato con il cartellino giallo; poi un contrasto duro con Celik che avrebbe potuto portare all'espulsione di Lukaku. E invece l'attaccante del Napoli ha concluso l'incontro senza alcun provvedimento disciplinare. Sulla direzione gara di Massa si è espresso su Twitter anche l'ex fischietto italiano Gianpaolo Calvarese: "Brutta gestione dei cartellini da parte di Massa nel primo tempo di Napoli-Roma. A Lukaku manca un doppio giallo (andava espulso)".
LEGGI ANCHE
"Conte, e adesso?"
—Non sono mancate le frecciatine anche nei confronti di Antonio Conte, che aveva aspramente criticato il Var dopo il rigore assegnato all'Inter contro il Napoli nella partita precedente alla sosta. Molti utenti sui social hanno ironizzato: “Chissà se i due gialli abbuonati a Lukaku faranno sorgere a Conte dei retropensieri ”.
Ranieri sorvola
—Interpellato in conferenza stampa sui due gialli mancanti a Romelu Lukaku, l'allenatore della Roma Claudio Ranieri ha preferito sorvolare: "Mancano dei gialli su Lukaku? Mancano sì, lo abbiamo visto tutti. Gli arbitri possono sbagliare, come noi allenatori e i giocatori. Ci sono state due-tre situazioni: tiravamo noi, ammoniti, tiravano loro e niente. Meglio non dire nulla altrimenti dicono che mi lamento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA