LEO SCRIVE SEMPRE PAGINE DI STORIA

Inter Miami, il derby dei record: Messi batte Carlos Vela nella MLS

Inter Miami, il derby dei record: Messi batte Carlos Vela nella MLS - immagine 1
L'otto volte Pallone d'Oro ha raggiunto le 25 partecipazioni ai gol in sole 12 partite stagionali. Leo ha fatto meglio dell'ex attaccante messicano del Los Angeles FC che nel 2019 impiegò quattro gare in più per raggiungere il traguardo...
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Nella notte tra sabato e domenica l'Inter Miami ha affrontato il St. Louis City, in una partita terminata in parità 3-3, in cui Lionel Messi ha battuto il record stabilito nel 2019 da Carlos Vela, ai tempi del Los Angeles FC.

L'argentino meglio del messicano

L'attaccante messicano raggiunse le 25 partecipazioni ai gol, tra reti e assist, battendo il record stabilito nel 1998 da Cobi Jones; l'americano aveva avuto bisogno di 18 gare per raggiungere quel numero, mentre a Vela ne erano bastate 16.

Inter Miami, il derby dei record: Messi batte Carlos Vela nella MLS- immagine 2

Foto tratta da profilo X @InterMiamiCF

Messi, che ora gioca nell'Inter Miami, ha battuto il record di Vela: al vincitore della Coppa del Mondo del Qatar 2022 e otto volte Pallone d'Oro sono bastate 12 partite, contando dall'inizio della stagione della Major League Soccer.

Inter Miami, il derby dei record: Messi batte Carlos Vela nella MLS- immagine 3

I giocatori che completano la top Five sono: Diego Serna nel 2001 (19) e Robbie Keane nel 2013 (20).

I numeri di Messi all'Inter Miami

Leo Messi ha totalizzato 29 presenze con la maglia degli Aironi, realizzando 25 gol e fornendo 16 assist in 29 match dal suo sbarco in Florida.

Forse ha ragione Jorge Valdano: "Messi è Maradona tutti i giorni". Anche se il popolo che preferisce Cristiano Ronaldo potrebbe essere in disaccordo...

 

tutte le notizie di